ISCRIZIONI A.S. 2022/2023
Le funzioni per la "ISCRIZIONE" degli studenti saranno attive:
dalle ore 8:00 del 4 GENNAIO 2022
alle ore 20:00 del 28 Gennaio 2022
                                                             Vai alla pagina informativa

Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni è stata ideata l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app.
Il QR Code associato alla nostra scuola darà la possibilità non solo di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola, ma anche di confrontare alcuni dati già presenti nel sistema con quelli di altre scuole del territorio.

Vuoi saperne di più sull'Istituto Einaudi e anche di più?  Clicca per informazioni

EINAUDI DAY IN PRESENZA

L'istituto organizza quattro open day in presenza per un massimo di 30 studenti. Ogni studente potrà essere accompagnato da un solo genitore o altra persona, al fine di garantire il distanziamento e le misure di sicurezza anti-covid necessari. Gli studenti e familiari verranno accolti in Sala Einaudi dal Dirigente Scolastico e dai docenti Referenti dell'Orientamento che illustreranno loro i corsi di studio dell'Istituto Professionale e Tecnico. A seguire, suddivisi in gruppi, visiteranno la scuola e potranno vedere i progetti ed i laboratori caratteristici di ciascun indirizzo di studio. Per accedere agli Open Day in Presenza, bisogna prenotarsi compilando il Modulo Google relativo alla giornata di interesse.

Prenotazione tramite modulo Google
Sabato 15 Gennaio 2022 Ore 16.00-18.00
DISPONIBILITA' ESAURITA: NON E' PIU' POSSIBILE PRENOTARSI
_________________________
Si fa presente che, data la disponibilità esaurita per gli Open DAY in presenza sopra indicati, per tutti coloro
che desiderassero visitare la scuola in presenza c'è la possibilità di prendere un appuntamento, concordando data e orario, con i referenti dell’orientamento dell’Istituto, inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 3485630585 (vedi ORIENTAMENTO PERMANENTE E PERSONALIZZATO sotto descritto).
In alternativa si può partecipare agli Open DAY virtuali sotto descritti.

EINAUDI DAY VIRTUALI

L'istituto organizza anche cinque Open Day online per chi vuole comodamente conoscere la nostra scuola da casa. Per partecipare a questi Open Day virtuali non è necessaria la prenotazione, basta collegarsi il giorno stesso, cliccando sulla data indicata nel calendario sotto riportato oppure inviare un’email all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la richiesta del link di accesso all’Open Day virtuale relativo alla giornata di interesse tra le 5 proposte. Il link verrà successivamente inviato tramite posta elettronica.

Gli Open Day virtuali si terranno a distanza mediante piattaforma GotoMeeting
Sabato 15 Gennaio 2022 Ore 15.00-17.00

ORIENTAMENTO PERMANENTE E PERSONALIZZATO

Possibilità di VISITARE IN PRESENZA il nostro Istituto a gruppi di massimo 12 persone, previo appuntamento concordato con i referenti dell’orientamento dell’Istituto, inviando una mail all'indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 3485630585

GUARDA IL TOUR VIRTUALE DELL'ISTITUTO

Indirizzi e Curvature Istituto Professionale e Istituto Tecnico
ISTITUTO TECNICO
Grafica e Comunicazione

Benessere Cura della persona
Sport & Inclusione
Turismo sostenibile & Valorizzazione del Territorio
Marketing & E-commerce
Design & Grafica Pubblicitaria
Cultura e Spettacolo

Tutte le immagini, video e depliant sono stati realizzati dagli studenti del Tecnico e Professionale Grafica Pubblicitaria

Presentazione dell’Offerta Formativa del Nostro Istituto agli studenti delle classi terze degli Istituti di istruzione secondaria di primo grado e alle loro famiglie con modalità a distanza tramite Google Meet, previo appuntamento concordato con i referenti dell’orientamento dell’Istituto.

Contatti utili per informazioni e prenotazioni

Docenti referenti: Prof. Valerio Franceschini, Prof.ssa Anna Bernini, Prof.ssa Claudia Felletti, Prof.ssa Simonetta Montanari, Prof. Francesco Pertili • 0532 209798 • 3485630585 • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROGETTI E PERCORSI DEI VARI INDIRIZZI DI STUDIO

StudenTG - Noi Siamo e Facciamo Inaugurazione Campo PolivalenteIndirizzi Commerciali e CurvatureProgetti Design & Grafica PubblicitariaProgetto "Fare Radio a Scuola"
 Travel Game Grecia 2018Percorso OSS - Visto dai ragazziServizi Sanità Assistenza Sociale - Percorsi di studi Progetto "Scuole libere dal fumo"
 Progetti Sanità e Assistenza SocialeViaggio Studio Valencia 2019 Soggiorno Studio Brigthon Settembre 2019Concorso PNSD Museo Casa Romei 2019-2020ERASMUS 2019
A tiket for 2030 Ferrara Plastic Free & Istituto Einaudi Ottobre 2021StudenTG Conferenza su "Special Millemiglia 2020""Backstage Millemiglia 2020" con StudenTG"Gara Nazionale di Grafica 2017" Indirizzo Grafica PUbblicitaria dell'I.Prof.

Premiazione Concorsi Einaudi 2020