ANNO SCOLASTICO 2020/21 E COVID-19

Gli effetti dell’emergenza Covid-19 impongono un distanziamento sociale che si protrarrà per diversi mesi ancora.
Sull’anno scolastico 2020 – 2021 incombe quindi l’ipotesi di una riapertura graduale e/o limitata, nel rispetto delle norme di prevenzione. Gli scenari che si aprono sono difficilmente compatibili con l’organizzazione consolidata delle normali attività scolastiche (gestione degli spazi, dei tempi quotidiani e settimanali, mobilità degli studenti…).
Il diritto allo studio dovrà quindi essere garantito mettendo in piedi, in alcuni casi, modalità alternative alle usuali attività didattiche in presenza che garantisca il rispetto del distanziamento sociale e dell’uso dei dispositivi individuali di sicurezza.
Su questa pagina verranno pubblicati tutti i Comunicati della Dirigente e Note e Comunicazioni Ministeriali inerenti alle misure di prevenzione per Covid-19 indirizzati alle due diverse tipologie di utenza: Personale scolastico e Famiglie/Studenti.

Materiale