SOSTIENI LA NOSTRA SCUOLA
Amazon "Un click per la scuola" -  "Coop per la scuola"
"Un click per la scuola" - Amazon
E' partita la nuova edizione dell'iniziativa promossa da Amazon “Un click per la Scuola” - Con Amazon supporti la tua scuola, alla quale l’Istituto Einaudi ha aderito.
Dal 6 settembre 2021 fino al 6 febbraio 2022, Amazon donerà alla scuola scelta una percentuale di tutti gli acquisti di prodotti venduti su Amazon.it effettuati dai clienti che hanno aderito all'iniziativa.
Dovrai selezionare la Scuola che desideri supportare solamente una volta, al momento della conferma dell’adesione all’Iniziativa. Da questo momento in poi, a fronte di ogni tuo Acquisto idoneo, Amazon metterà a disposizione della Scuola selezionata il credito virtuale di volta in volta accumulato.
La scuola potrà utilizzare il credito virtuale ricevuto per selezionare e ricevere gratuitamente attrezzature informatiche, materiale didattico e tutti i prodotti di cui la scuola ha bisogno scegliendo da un catalogo di oltre 1.000 prodotti.
     Oltre all’iniziativa di cui sopra, Amazon offre a tutti gli studenti e a tutti i docenti interessati uno spazio digitale gratuito che mette a disposizione un ampio catalogo di risorse divise in sezioni consultabili per tipologia di contenuto e ordine scolastico da studenti e insegnanti.
Questo spazio è denominato “Amazon Digital Lab” ed è un mondo di risorse digitali gratuite da utilizzare in classe e a casa, per una didattica innovativa vicina alle esigenze della scuola.
Per informazioni sull’iniziativa e per accedere ad “Amazon Digital Lab”, che si trova nella parte inferiore dell’Home Page, cliccare sul seguente link:  https://www.unclickperlascuola.it/
Coop per la scuola 2021
E' partita la terza edizione nazionale dell'iniziativa promossa da Coop alla quale l’Istituto Einaudi è iscritto, a sostegno di studenti, famiglie e insegnanti grazie ai buoni Coop per la Scuola denominata “Coop per la Scuola 2021”. Il progetto di quest’anno ha come obiettivo uno dei nuclei tematici fondamentali indicati dal Ministero dell’Istruzione per l’insegnamento dell’Educazione Civica: la riscoperta dell’arte e l’importanza della valorizzazione e tutela del patrimonio artistico e culturale italiano.
Dal 9 settembre al 1° dicembre 2021 ogni 15€ di spesa, con l’acquisto di prodotti Vivi Verde e/o con l’acquisto di prodotti sponsor, i clienti riceveranno (in tutti i punti vendita Coop che aderiscono all’iniziativa) un buono Coop per la Scuola.
I buoni raccolti potranno essere consegnati a scuola presso l’Ufficio Tecnico al primo piano, o, in alternativa, donato direttamente alla propria scuola attraverso l’App Coop per la Scuola, disponibile per dispositivi iOS o Android poiché anche le famiglie potranno aiutare le scuole caricando in autonomia i buoni scuola tramite l’App di cui sopra. In base al numero di buoni ricevuti, la scuola potrà richiedere uno o più premi dal relativo catalogo.