Avvio a.s. 2023-2024 - Informazioni varie

INIZIO ANNO SCOLASTICO - 15 SETTEMBRE 2023

INIZIO ANNO SCOLASTICO - VENERDI' 15 SETTEMBRE 2023

- Le lezioni inizieranno il giorno VENERDI' 15 SETTEMBRE 2023, come da calendario regionale.
L'orario settimanale di lezione sarà distribuito su 6 giorni (sabato compreso) e sarà:
-dalle 8.10 alle 13.10;
-dalle 8.10 alle 14.10, in presenza della sesta ora di lezione.
L'intervallo sarà unico, dalle ore 11.00 alle ore 11.15
- Per quanto concerne l'ubicazione delle classi, si avvisa che da quest'anno l'Istituto avrà a disposizione 9 aule presso la succursale di via Cisterna del Follo situate a pochi passi dalla sede principale (con entrata in via Madama n.37).
L'ubicazione delle aule per tutte le classi dell'Istituto, sia per la sede che per la succursale, è suddivisa in giorni diversi durante la settimana. Vedi allegati.

Lettera di augurio di un buon inizio anno scolastico dalla Dirigente Scolastica

Una buona testa e un buon cuore sono una combinazione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale”

E’ con questa frase di Nelson Mandela che desidero rivolgere i miei più sinceri auguri di un proficuo e sereno anno scolastico a tutti gli Studenti, le Studentesse e alle loro Famiglie, ai Docenti e a tutto il Personale del nostro Istituto.

L'apertura del nuovo anno scolastico è un momento emozionante, che porta con sé speranze, dubbi, incertezze, curiosità e gioia. La scuola è un’Istituzione che opera all’interno di un contesto sociale in continua evoluzione, che collabora con il territorio, che lavora per la Crescita dei giovani.

E’ luogo di incontro, di studio e sperimentazione, di collaborazione reciproca e di educazione al benessere ed al rispetto, luogo dove si formano cittadini consapevoli, spiriti critici e liberi, capaci di affrontare le sfide della vita e di trasformare conoscenze in competenze. E’ il luogo dove si coltivano e sviluppano relazioni positive, luogo di aggregazione e di accoglienza, spazio dove ciascuno può stringere amicizie nuove, aprirsi al prossimo e sostenere l’altro.

Confido nella partecipazione e nella consueta passione e professionalità dei Docenti e del Personale Ata, nella condivisione e sostegno delle Famiglie affinché tutti gli Studenti e Studentesse possano, con impegno, costanza ed entusiasmo, raggiungere ciascuno i propri obiettivi futuri, nella consapevolezza che non saranno mai soli!

All’intera Comunità Educante, un gioioso augurio di Buon Inizio d’Anno!

La Dirigente Prof.ssa Marianna Fornasiero

Ubicazione aule Lunedì-Martedì Sede succursale