Avvio a.s. 2025-2026 - Informazioni varie

INIZIO ANNO SCOLASTICO - 15 SETTEMBRE 2025

"Non importa di dovermi sedere sul pavimento. Tutto quello che voglio è istruzione. E non ho paura di nessuno" Cit. Malala Yousafzai
La Dirigente Marianna Fornasiero e tutto il personale scolastico dell'istituto Einaudi augura a tutti gli studenti e alle loro famiglie un sereno anno scolastico e un caloroso benvenuto ai nuovi studenti.
L'augurio è che possiate sentirvi tutti parte integrante di questa comunità scolastica.
La Dirigente Marianna Fornasiero

ORARIO DELLE LEZIONI

Come da calendario regionale, le lezioni inizieranno il giorno lunedì 15 settembre 2025.

L’orario settimanale di lezione definitivo sarà distribuito su 6 giorni (sabato compreso) e così articolato:

- dalle 8.10 alle 13.10 nelle giornate con cinque ore di lezione;

- dalle 8.10 alle 14.10, in presenza della sesta ora di lezione.

L’intervallo sarà unico, dalle ore 11.00 alle ore 11.15.

Si precisa che nella prima settimana di scuola, dal 15 al 20 settembre, l’orario delle lezioni sarà ridotto e, per ragioni organizzative, potrà essere oggetto di riduzioni anche nelle settimane successive.

Fino all’entrata in vigore dell’orario definitivo, ogni sabato sarà comunicato alle classi l’orario della settimana seguente.


INGRESSI/USCITE SEDE E SUCCURSALE

SEDE: In relazione al flusso degli studenti in entrata/uscita, saranno mantenuti i seguenti ingressi separati:

  • Ingresso principale: via Savonarola n. 32;
  • Due ingressi in via Praisolo n. 5.

SUCCURSALE: da quest’anno scolastico l’Istituto avrà a disposizione n. 21 locali (aule/laboratorio di grafica) dislocati presso le Palazzine A, B, C e D di via Cisterna del Follo/Via Madama. 

Gli ingressi/uscite di tutti gli studenti della Succursale saranno:

-per le classi delle Palazzine A, B e D: ingresso/uscita da via Cisterna del Follo n. 6;

-per le classi della Palazzina C: ingresso/uscita da via Madama n. 37.

Si precisa che le classi 1^G, 4^G, 4^H, 5^C, 5^G ruoteranno di aula presso la Sede, mentre la classe 5^T ruoterà di aula presso la Succursale. 

Si precisa che tutte le Classi Prime saranno ubicate presso la Sede Principale.

Vedi Com. N. 6 Allegato


PROSPETTO ABBINAMENTI AULE/CLASSI — SEDE/SUCCURSALE

Si allega al presente comunicato il prospetto relativo alla disposizione delle aule delle classi presso la Sede di via Savonarola n. 32 e della Succursale (via Cisterna del Follo n. 6/via Madama n. 37), coi rispettivi ingressi/uscite - Vedi Comunicato N.10 allegato


PROSPETTO AULE DELLE CLASSI CHE RUOTANO IN SEDE (Via Savonarola, 32) E SUCCURSALE (Via Cisterna del Follo, 6) - DA LUNEDI' 6 OTTOBRE 2025-  Vedi allegato


ORARIO DEFINITIVO CLASSI- Vedi allegato

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELL’INTERVALL0 - PRIME SETTIMANE DI SCUOLA - Si comunica che a partire da lunedì 15 settembre p.v. e fino a nuova comunicazione, per motivi legati alla sicurezza, al fine di garantire adeguata sorveglianza sugli studenti, l’intervallo unico della durata di 15 minuti si svolgerà dalle ore 11,00 alle ore 11,15 secondo le seguenti modalità: Vedi Com. N. 14 allegato


DIVIETO DI UTILIZZO SMARTPHONE A SCUOLA - PROGETTO “SMARTPHONE AL MURO” - Con circolare ministeriale n. 3392 del 16 giugno 2025 il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha disposto il divieto di utilizzo dello smartphone nelle scuole secondarie di secondo grado.  Vedi Com. N.16 allegato


DIVIETO DI FUMO

E' severamente vietato fumare sigarette di qualsiasi tipologia nei locali o nelle aree all’aperto di pertinenza deIl’Istituto... Vedi Com. N. 19 completo di normativa


DISPOSIZIONI TEMPORANEE PER GLI STUDENTI NON AVVALENTESI DELL’INSEGNAMENT0 DELLA RELIGIONE CATTOLICA - Vedi Com. N.20 allegato


INVIO CREDENZIALI REGISTRO ELETTRONICO GENITORI - Vedi Com. N.22 allegato


RICHIESTA PERMESSI PERMANENTI DI ENTRATA/USCITA ESCLUSIVAMENTE PER MOTIVI DI TRASPORTO - Vedi Com. N.23 allegato


ACQUISTO E CONSUMO MERENDE FRESCHE - SEDE E SUCCURSALE - Vedi Com. N. 25 allegato


INDICAZIONI LIBRETTO WEB E ORARI SEGRETERIA DIDATTICA - Vedi Com. N. 27 allegato


ISTRUZIONI PER L'AUTORIZZAZIONE DELLE SINGOLE USCITE ANTICIPATE/ENTRATE POSTICIPATE E GIUSTIFICAZIONI ASSENZE - Vedi Com. N. 28 allegato


MODULO LIBERATORIE- Vedi Com. N.29 allegato

AUTORIZZAZIONE USCITE ANTICIPATE DELLE CLASSI USCITE DIDATTICHE IN ORARIO CURRICULARE - Vedi Com. N. 30 allegato


AUTORIZZAZIONE USCITE LEZIONI DI SCIENZE MOTORIE- Vedi Com. N.31 allegato

COMUNICAZIONE ORARI DI RICEVIMENTO UFFICI DI SEGRETERIA PER II PERSONALE DOCENTE E ATA DELL'ISTITUTO E PER I GENITORI E PERSONALE ESTERNO A.S. 2025-26 - Vedi Com. N.33 allegato


Allegati

Orario definitivo classi a.s. 2025-26

File PDF

Com. N. 94 Prospetto rotazione aule dal 13-10-2025

File PDF

Com. N.10 Prospetto abbinamenti aule-classi_sede e succursale

File PDF

Com. N. 33 Comunicazione orari di ricevimento uffici di segreteria per genitori e docenti 2025-2026

File PDF

Com. N.31 Autorizzazione uscite Lezioni Scienze Motorie

File PDF

Com. N.30 Autorizzazione uscite anticipate

File PDF

Com. N. 29 Modulo liberatorie classi 1^

File PDF

Com. N.28 Istruzioni per entrate-uscite-assenze

File PDF

Com. N.27 Indicazioni libretto web

File PDF

Com. N. 25 Acquisto e consumo merende fresche - Sede e Succursale

File PDF

Com. N. 23 Richiesta permessi permanenti di entrata/uscita esclusivamente per motivi di trasporto

File PDF

Com. N. 22 Invio credenziali Registro Elettronico Genitori

File PDF

Com. N. 20 Disposizioni temporanee per studenti non avvalentesi dell’Insegnamento della religione

File PDF

Com. N.19 Divieto di fumo

File PDF

Com. N.16 Divieto di utilizzo smartphone a scuola

File PDF

Com. N.14 - Modalità svolgimento intervallo prime settimane di scuola

File PDF

Com. N.6 - Inizio anno scolastico 2025-2026

File PDF

Planimetria Piano Terra SEDE

File PDF

Planimetria Primo Piano SEDE

File PDF

Planimetria Secondo Piano SEDE

File PDF

Succursale_PIANO TERRA DISLOCAZIONI CLASSI

File PDF

Succursale_PIANO PRIMO DISLOCAZIONI CLASSI

File PDF

Succursale_aule Palazzina C

File PDF

Ultima revisione il 26-10-2025