Iscrizioni 2024-2025

Iscrizioni 24-25
Il MIUR in data 12/12/2023 ha emanato la circolare con le scadenze e le modalità di iscrizione alle scuole di ogni ordine e grado per l'A.S. 2024-2025.
Termini per le iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025:
 dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.
Il nuovo accesso al sistema di iscrizioni on line
Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero.
All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).
Sono altresì presenti specifiche sezioni per accompagnare le famiglie e gli studenti della scuola secondaria di primo grado nella scelta del percorso formativo e professionale successivo (“Il tuo percorso”) in relazione alle competenze e aspirazioni (“E-Portfolio” e “Docente tutor”), nonché all’offerta formativa (“Guida alla scelta”) e agli sbocchi professionali del territorio di riferimento (“Statistiche su istruzione e lavoro”).

L'accesso al servizio è consentito solo ed esclusivamente con:
1- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
2- CIE (Carta Identità Elettronica)
3- CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
4- eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

COMUNICAZIONE IMPORTANTE - SUPPORTO ALLE FAMIGLIE
I genitori che fossero in difficoltà con la compilazione del modulo e/o avessero problemi di connessione internet possono recarsi presso la Segreteria didattica del nostro Istituto, rigorosamente ed esclusivamente PREVIO APPUNTAMENTO secondo il seguente calendario:
dal  Lunedì al Sabato
a partire dal giorno 18/01/2024 fino al 10/02/2024
dalle ore 8.30 alle ore 13
Si ricorda che per la corretta compilazione delle domande di iscrizione sono necessari:
 "Documento di identità e codice fiscale sia dei genitori che dello studente"
 ATTENZIONE
nella scelta della scuola NON inserire il codice FEIS01300Q (codice che identifica l'intero Istituto) ma indicare:
FERC01301P per l'iscrizione all'ISTITUTO PROFESSIONALE nei percorsi di seguito elencati:
Percorso QUINQUENNALE Servizi Commerciali Curvature:
  • Marketing & E-Commerce
  • Turismo Sostenibile e Valorizzazione del Territorio
  • Design e Grafica Pubblicitaria

Percorso QUINQUENNALE - Servizi Culturali e dello Spettacolo

Percorso QUINQUENNALE - Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale curvature:

• Benessere, Cura della Persona
  • Sport & Inclusione
  • Cura e psicologia del bambino

Percorso TRIENNALE - Qualifica Operatore Amministrativo Segretariale

Percorso TRIENNALE - Qualifica Operatore Grafico e di stampa

Percorso TRIENNALE - Qualifica Operatore alle vendite

Percorso TRIENNALE - Qualifica Operatore della promozione ed accoglienza turistica.

- FETF013018 per l'iscrizione all'ISTITUTO TECNICO:
  Percorso QUINQUENNALE - GRAFICA E COMUNICAZIONE
 Percorso QUADRIENNALE - GRAFICA E COMUNICAZIONE (*)

Nota MIUR iscrizioni a.s. 2024 2025.pdf

Ultima revisione il 15-03-2024