Ritiro Diplomi di maturità - Modalità per il ritiro

Ritiro Diplomi di maturità - Modalità per il ritiro
I Diplomi di Maturità si possono ritirare, previo appuntamento da richiedere tramite mail all'indirizzo: didattica@einaudiferrara.edu.it
Per il ritiro è necessario presentarsi muniti di:
- Documento di identità in corso di validità;
- Attestazione di ricevuta dell'avvenuto pagamento della tassa di Euro 15,13 causale "ritiro diploma" da effettuare con una delle seguenti modalità:
-
- Servizio Pago in Rete al seguente link oppure
- C/C postale 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – C.O. Pescara – Tasse Scolastiche (bollettino da ritirare presso gli uffici postali) oppure
- Bonifico codice IBAN IT45R0760103200000000001016 Agenzia delle Entrate
- Servizio Pago in Rete al seguente link oppure
È possibile delegare altra persona al ritiro del diploma fornendola di delega e copia del documento d'identità valido del delegante e del delegato. Il modulo di delega è in calce alla presente pagina.
Per gli anni scolastici non ancora disponibili al ritiro si ricorda che :
- ai sensi dell’art. 46, lettera c, del DPR n.445 del 28/12/2000, tutti gli enti pubblici sono tenuti ad accettare le autocertificazioni del titolo di studio conseguito, prodotte dai cittadini (MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE TITOLO DI STUDIO);
- le attestazioni da produrre ad enti privati o esteri, si può chiedere alla Segreteria il rilascio una tantum del Certificato Sostitutivo del Diploma. La richiesta va spedita alla mail didattica@einaudiferrara.edu.it, allegando la ricevuta di pagamento, di cui al punto 2.
SI POSSONO RITIRARE I DIPLOMI DELL’ANNO SCOLASTICO 2020/21 E ANNI PRECEDENTI.
Ultima revisione il 03-12-2025
