DIGITALE FACILE in Emilia-Romagna: Corso online per giovani adulti

Nell’ambito del Progetto Digitale Facile in Emilia-Romagna, attuazione della Misura PNNR 1.7.2 “Rete di Servizi di Facilitazione Digitale”, Regione Emilia-Romagna ha avviato importanti iniziative per ridurre il divario e potenziare l’alfabetizzazione digitale tra i cittadini.
Per garantire ai giovani adulti l’accesso alle opportunità digitali e favorire un uso sicuro e consapevole dei servizi online della Pubblica Amministrazione, è stato creato un corso online, gratuito, pensato per i ragazzi maggiorenni denominato BE DIGITAL in Emilia- Romagna. Il corso guida i giovani adulti nell’utilizzo dei servizi digitali pubblici e all’uso di internet, fornendo loro competenze di base, con l’obiettivo di renderli cittadini digitali più consapevoli e autonomi.
Il corso è strutturato come un MOOC da fruire in autonomia, in 13 pillole video pensate per essere accattivanti e accessibili per i ragazzi.
Al termine del percorso, ciascun partecipante riceverà un open badge digitale che attesta le competenze acquisite, un riconoscimento utile anche per la predisposizione del curriculum vitae.
Vedi Allegati.