Inclusione scolastica

inclusione

Legge 8 ottobre 2010 , n. 170 - nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico

Linee Guida Per Il Diritto Allo Studio Degli Alunni E Degli Studenti Con Disturbi Specifici Di Apprendimento

Piano Annuale Per L'inclusività (Pai) 2021-2022

L'Istituto da anni si distingue nella realtà ferrarese per capacità di accoglienza ed integrazione dei B.E.S. (Bisogni Educativi Speciali).
Da noi, infatti, gli  studenti diversamente abili,  gli studenti con D.S.A. e comunque tutti gli alunni in temporanea situazione di  svantaggio socio-economico, linguistico e culturale,  trovano un ambiente accogliente e  stimolante, con personale qualificato in grado di individuare insieme a loro e alle loro famiglie  i più idonei percorsi di apprendimento per soddisfare gli specifici bisogni educativi e formativi.
Tali percorsi sono coordinati dal G.L.I. (Gruppo di Lavoro per l’Inclusione) che elabora il Piano Annuale per l’Inclusività inserito nel P.T.O.F.

Ultima revisione il 09-01-2024