Spettacolo 8 Marzo

Progetto 8 Marzo a.s. 2023/2024

8 marzo

lo storico Progetto "8 Marzo", in occasione della Giornata Internazionale della Donna, va in scena come ogni anno nel solco della tradizione dell'istituto Einaudi con uno spettacolo realizzato dagli studenti, in collaborazione con un team di docenti e con il Teatro Cosquillas, sui temi del rispetto, della tolleranza, dell'integrazione, dell'inclusione.
L'obiettivo è quello di far emergere le capacità espressive e creative, utilizzando ogni forma di linguaggio, di tutti gli alunni dell'Istituto, invitandoli a riflettere e a lavorare intorno alle tematiche citate e riguardanti la donna.
Il tema su cui gli alunni  sono stati invitati a lavorare quest'anno è:
"INSIEME NEL RISPETTO"
Lo scopo principale è quello di aiutare i ragazzi a prendere coscienza del valore che hanno le relazioni personali nella società di oggi.
L'evento si svolgerà nella mattinata di VENERDI' 8 MARZO presso la "Sala Estense di Ferrara" a partire dalle ore 10.30 in presenza di alunni e genitori.
La manifestazione sarà accompagnata da un breve spettacolo musicale allestito da alcuni alunni.
L'evento non è aperto alla cittadinanza perché si configura come saggio scolastico.

Ultima revisione il 07-03-2024