Cooperativa E-Viva 7

eviva

Il giorno 1 del mese di Febbraio dell’anno 2023 presso la scuola I.I.S “L.EINAUDI” di Ferrara davanti alla Dott.ssa Marianna Fornasiero che funge da Notaio, le classi 3P-3Q-4P costituiscono l’ ASSOCIAZIONE COOPERATIVA SCOLASTICA (A.C.S.) “E.VIVA 7”, Cooperativa scolastica di servizi agli studenti, regolata dall’allegato Statuto Sociale che viene letto ed approvato. Leggi articolo sotto.

ATTIVITÀ DELLA COOPERATIVA E-VIVA7 A.S. 2022-2023

Nascita della nuova Cooperativa E-Viva7 1 Febbraio 2023

Inaugurazione Murales Creativo 1 Febbraio 23

murales e viva murales e viva 2 murales e viva 3

Foto della Prof.ssa Daniela Donnesi

Inaugurazione Murales Creativo - Mercoledì 1 Febbraio 2023

In occasione della costituzione della cooperativa E-Viva7 nella giornata di mercoledì 1 febbraio 2023 nella sala G. Einaudi, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del Murales Creativo realizzato dalla Prof.ssa Daniela Donnesi Pittrice e Graphic Designer insieme ad un gruppo di studenti dell'istituto.

Gli studenti della scuola  rinnovano il progetto che li vede come unici in questo genere nella realtà ferrarese: formare una vera Mini-Impresa autogestita, che mira al benessere degli alunni. Quest’anno si chiamerà ‘E.Viva 7’ ed è formata dai soci delle classi 3P, 3Q, 4P dell’Istituto Professionale Indirizzo Design e Pubblicità.

Al passaggio di consegne erano presenti i soci della precedente Cooperativa Scolastica E.Viva 6 (classi 4S Indirizzo Socio Sanitario e 5B Indirizzo Marketing e Territorio dell'Istituto Professionale) che hanno inaugurato il Murales portato a termine sui muri del pianerottolo antistante l’Aula Magna (vedi foto). Tale murales descrive in modo creativo e innovativo i diversi indirizzi di studio presenti all’Einaudi, con utilizzo dei colori che contraddistinguono il logo e l’immagine della scuola.

Attraverso questo lavoro di pittura, afferma la Prof.ssa Doretta Preti, referente della Cooperativa E-Viva 6, gli studenti hanno rinnovato e personalizzato uno spazio interno alla scuola, creando un ambiente accogliente che potrà essere utilizzato dagli studenti, a piccoli gruppi, per attività di approfondimento linguistico o di recupero curricolare.

Cartoline di Natale studenti Cooperativa E-Viva7 - Natale 2022

cartoline natale eviva

Gli studenti delle classi 3P e 4P anche quest'anno hanno realizzato le cartoline di Natale che sono state distribuite a tutta la comunità scolastica dell'istituto Einaudi con elargizione di un contributo.
Il ricavato sarà destinato ad attività da svolgere in Istituto e per tutti i soci della Cooperativa.

Ultima revisione il 09-01-2024